Img2icns

Img2icns Free 1.2

Da immagine a icona, con un drag and drop

Img2icns è il programma più semplice per realizzare le tue icone personalizzate. Data un'immagine, semplicemente trascinala sull'interfaccia per vederla trasformarsi in icona. Elementare e "made in italy", peccato solo che offra pochissime opzioni e sia in inglese Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molto facile e rapido da usare
  • Funzioni base gratuite
  • Molto leggero
  • Completamente automatico
  • Puoi convertire più immagini in una volta

CONTRO

  • Pochissime opzioni
  • Alcune funzioni bloccate nella versione gratuita

Buono
7

Img2icns è il programma più semplice per realizzare le tue icone personalizzate. Data un'immagine, semplicemente trascinala sull'interfaccia per vederla trasformarsi in icona. Elementare e "made in italy", peccato solo che offra pochissime opzioni e sia in inglese

Quell'immagine scovata per caso sul web sembra perfetta. Nata per fare l'icona e personalizzare la tua scrivania. Ma si dà il caso che sia un JPEG e che tu non sia molto esperto con i programmi di editing. Ebbene, basta scaricare Img2icns e risolvere tutto con un drag and drop.

Img2icns è una geniale utility gratuita per Mac che ti permette di convertire qualsiasi immagine in icona e qualsiasi icona in immagine. All'istante. Tutto quello che devi fare è semplicemente lanciare il programma, trascinare le immagini prescelte sull'interfaccia e cliccare sul formato di output più adatto alle tue esigenze: icona di cartella, di file, icona per iPhone o favicon. Funziona insomma più o meno come ToYcon per Windows.

Ci sono però alcune limitazioni: per poter eseguire la conversione verso i formati favicon e per iPhone e da icona ad immagine devi avere la versione Pro di Img2icns (a pagamento). Per il resto, Img2icns è il massimo dell'usabilità. Pratici tooltip ti illustrano il funzionamento di ogni area dell’interfaccia. Si rivela efficacissimo, ad esempio, se vuoi personalizzare le tue cartelle di foto o di musica con un'icona che ti faccia capire a colpo d'occhio il contenuto.

Img2icns offre però poche opzioni: puoi solo stabilire con quale formato salvare le icone di default. Solo nella versione Pro, è possibile visualizzare la cronologia delle ultime icone realizzate, ma non è prevista la possibilità di stabilire le dimensioni dell'icona. Insomma, un download obbligato solo per chi è alle prime armi.

Img2icns

Download

Img2icns Free 1.2